Scegliere di affidare un familiare anziano a una struttura di accoglienza non è mai una scelta facile: ogni persona ha infatti esigenze particolari e, soprattutto, necessita di essere curata con attenzione e umanità.
Lo staff del Residence per Anziani Sofia di Giarre questo lo sa, per questo garantisce assistenza diurna e notturna, oltre massima flessibilità e professionalità nell’assistenza di persone autosufficienti e non.
A seconda dei bisogni di ogni ospite sarà messo a punto, insieme alla famiglia, un piano d’accoglienza ad hoc in cui è sempre prevista assistenza medico-infermieristica e, se necessario, terapie di riabilitazione.
In questo modo è possibile preservare l’unicità di ogni persona dando allo stesso tempo alla famiglia la garanzia di un’assistenza diurna e notturna a 360 gradi.
La terza età è una stagione della vita come tutte le altre, per questo merita di essere vissuta al meglio e nel più completo rispetto di quella che è l’unicità della persona.
L’obiettivo del Residence per Anziani Sofia è quello di tenere conto delle caratteristiche di ogni persona facendo sì che la permanenza in struttura, breve o lunga che sia, possa essere serena e piacevole come una villeggiatura.
Oltre all’assistenza diurna e notturna, sempre garantita in caso di emergenza, sarà infatti valutato il grado di autonomia mentale e fisica dell’anziano così da capire meglio di cosa necessita e di come poter strutturare la sua giornata: dalle attività ricreative in società, fino alle sedute di fisioterapia e riabilitazione.