Ormai da diversi anni il Residence per Anziani Sofia di Giarre, in provincia di Catania, è una realtà specializzata nell’accoglienza di persone autosufficienti e non che fornisce servizi assistenziali scrupolosi e nel rispetto di quanto previsto dal Ministero della Salute.
La struttura di assistenza per anziani è l’ideale per soggiorni più o meno lunghi e, grazie allo staff qualificato e sempre aggiornato, assicura prestazioni 24 ore su 24.
Importante punto di riferimento per le famiglie di Catania e dintorni, il Residence per Anziani Sofia è una struttura per anziani in cui ognuno potrà sentirsi accolto con calore, esattamente come a casa propria.
Essendo pensata per persone con un diverso grado di autosufficienza, la casa di riposo propone prestazioni sia sanitarie che assistenziali: ideali per il recupero e/o il mantenimento di deficit fisici e funzionali nell’anziano.
Motivo per cui gli operatori propongono, a seconda della casistica, sedute di riabilitazione ma anche attività motorie per la terza età: come ad esempio la ginnastica dolce o la fisioterapia.
A queste attività, pensate specificatamente per il benessere della forma fisica, si affiancano anche quelle che si pongono l’obiettivo di stimolare la creatività, le attitudini mentali e personali di ciascun ospite.
Tante le occupazioni che è possibile svolgere: dalla visione di film in gruppo, a tornei di carte, fino ad attività manuali creative e passeggiate all’aria aperta.
L’idea è quella di andare oltre la solita visione della struttura di assistenza per anziani, dando vita a un vero e proprio microcosmo su misura per la terza età.